Si è svolta sabato 13 ottobre, nella romantica location di villa Ormond, la prima edizione di Sanremo Wedding, esclusivo evento realizzato da Innovation Media con la collaborazione della wedding planner Francesca Coppola.

Una serata interamente dedicata al mondo wedding, dalla location all’abito, dalla scelta dei fiori a quella della musica, dal ricevimento alla lista nozze, fin nei minimi particolari che fanno sì che quel giorno resti indimenticabile nella memoria degli sposi e dei loro affetti. Obiettivo di Sanremo Wedding era innanzitutto far conoscere le eccellenze del territorio.

È stata una vera e propria simulazione in piccolo di un matrimonio e il magazine Sanremo.it, partner ufficiale di Sanremo Wedding, ha dedicato una intera edizione alla presentazione dell’evento.

Per l’occasione sono state ospiti le wedding planner Cira Lombardo, Giorgia Fantin Borghi, Grace DeAgazio e Aurore Liberati per Pulp Event Monaco. Le wedding planner, nelle giornate di venerdì e sabato, hanno visitato alcune delle attività sponsor dell’evento a Sanremo e in Riviera, che hanno poi rilanciato sui social (da instagram a facebook) con foto e video dando grande visibilità grazie alle loro migliaia di follower.

I partner del progetto sono consultabili all’indirizzo www.sanremowedding.it/sponsor.

La serata si è svolta seguendo sostanzialmente tre le linee guida: Sanremo e Riviera, i fiori e l’oro.

L’evento è iniziato con la sfilata di abiti da sposa dell’atelier Ultimo Boutique di Bordighera a cui è seguito quello dell’atelier Wedding room sposa di Ventimiglia. L’esibizione floreale di Andrea Rebaudo di Fiordilatte ha intervallato le due sfilate, terminate con la presentazione di emozionanti viaggi di nozze da parte di Stefania Sartore, responsabile dell’agenzia “La casa tra i mondi”.

Apprezzati dai circa 200 ospiti che hanno assistito alle sfilate i due cooking show di Manuel Marchetta (chef del ristorante Mimosa del Miramare Palace di Sanremo) e Luca Rusconi di My Home Kitchen, che hanno presentato i loro piatti in linea con i temi della serata.
Il successivo aperitivo, con intrattenimento musicale dei “FLED” di MasterDbj, ha permesso agli ospiti, che si sono avvicendati sulla suggestiva balconata di Villa Ormond, di conoscere da vicino le attività sponsor di Sanremo Wedding.

Il fascino delle sale interne alla villa ha poi fatto da cornice alla Cena di Gala servita per circa 170 ospiti con l’accompagnamento musicale di Davide Laura.

Il menu – curato dall’executive chef Gloria Enrico (già protagonista della sesta edizione di Master Chef Italia) – prevedeva: Charlotte di patate ripiena di mousse di fiori eduli misti, petali di sfoglia di riso e tagete con crema al pesto genovese, bottoni ripieni di prescinseau e begonia, gamberi al vapore di salvia peruviana con terrina di carote novelle al succo di begonia e aria di verbena. Pre-dessert offerto dalla pasticceria Maccario: Pavlova, composta di frutti di bosco, biscotto con coulis ai frutti rossi, cremoso lampone, crema mascarpone whip.

La serata si è conclusa con l’emozione dello sweet table, pieno di fiori, confetti, un cuore con 500 Ferrero Rocher e infine, immancabile, la torta nuziale proposta dalla Pasticceria Setti.

Sanremo Wedding si è rivelato un progetto assolutamente atipico, che ha coinvolto positivamente diversi livelli del mondo wedding: l’accoglienza, il giornale, le wedding planner, l’evento in sé, le esperienze. Un punto di partenza che nel gradimento riscontrato in chi l’ha vissuto e commentato positivamente fa ben sperare per il futuro. C’è un anno di tempo integrare e migliorare un’idea vincente che mette Sanremo al centro di un mondo in costante evoluzione e ricco di innumerevoli suggestioni. Fieri di questa esperienza, siamo già al lavoro per una seconda indimenticabile edizione di Sanremo Wedding.

Per informazioni: www.sanremowedding.it

 

Sanremo Wedding

Ricevimento ospiti:

Servizio: Innovation Media e Istituto Ruffini – Sanremo

 

Fiori:

Balconata: Crespi Fiori – Bordighera

Cena: Fiordilatte – Ventimiglia

Sweet table: Monremo – Sanremo

 

Aperitivo

Vini: Selezione Vini a cura di ASPI Imperia

Drink: Alan Arrigo e Mixer.

Appetizer: Victory Morgana Bay, Ristorante Salvo Cacciatori, Catering Hotel Parigi, Ristorante Mimosa – Miramare The Palace Hotel, My Home Kicken,

Servizio: ASPI con la collaborazione della scuola Aesseffe – Sanremo.

 

Cena

Executive Chef: Gloria Enrico

Menù: A cura di Sanremo Wedding – Innovation Media

Pre-Dessert: Pasticceria Maccario Dolci Emozioni – Vallecrosia

Fornitori Food: Rzero Group-Ravera Bio, Manetti Battiloro, MARR, Conad Latte

Personale cucine: Scuola Aesseffe – Sanremo

Personale di sala: Scuola Aesseffe – Sanremo

Sweet Table: Buratti Confetti, Ristorante Buca Cena – Sanremo

Cake: Pasticceria Setti – Taggia

Vini: Veglio – Piemonte

Luci: Pico Service, 8-Light

 

Allestimenti: Innovation Media, Pico Service, Prime Quality, Smacrent, Parigi Catering.

Sicurezza: Servizio Stewarding A&D Academy Ventimiglia

 

Accoglienza ospiti: Royal Hotel Sanremo, Miramare The Palace Hotel, Hotel Nyala Sanremo.

Assistenza agli ospiti: Agata Trezza.

Trasferimenti: SanremoRent

 

Organizzazione: Innovation Media – SANREMO.it – con la collaborazione di Francesca Coppola