13 Ottobre
La serata di Gala
Un evento guidato, con cena di Gala e taglio della torta. Una simulazione in piccolo di un matrimonio.
Sanremo Wedding si svolgerà presso Villa Ormond a Sanremo.
Questo il programma della serata evento:
Prima Parte
Inizio accoglienza alle ore 17:45
- Lo spazio esterno di villa Ormond verrà allestito da Pico Service per poter accogliere gli invitati durante la sfilata con il posizionamento di una passerella centrale e la disposizione di sedie a contornare la passerella. Gli ambienti saranno addobbati florealmente da Crespi Fiori di Bordighera.
- Sfileranno modelle con i vestiti di Ultimo Boutique Bordighera e Wedding Room Sposa Ventimiglia. Tra le due sfilate un intermezzo con un esibizione di creatività floreale a cura di Andrea Rebaudo di Fiordilatte Ventimiglia.
- Cooking show di preparazione aperitivi a cura degli chef, partecipano Gloria Enrico Executive Chef di Sanremo Wedding (già concorrente Masterchef 6 – 2017), My Home Kicken e il ristorante Mimosa con Manuel Marchetta.
L’aperitivo di benvenuto chiuderà questa prima fase, accogliendo con appetizer a base di fiore eduli (commestibile), a cura del Morgana Bay di Sanremo, il ristorante Mimosa del Miramare The Palace Hotel, Villa Roseto Imperia, MyHome Kicken.
La selezione di vini presentati è offerta dal Catering dell’Hotel Parigi di Bordighera, selezionata e servito da ASPI Sommelier di Imperia. L’aperitivo sarà accompagnato dalla musica fusion dei “The Fled”, gruppo emergente. - La zona aperitivo sarà adornata florealmente da Monremo Sanremo.
- Durante l’aperitivo gli ospiti potranno chiedere delucidazioni alle aziende presenti.
Seconda Parte
- La seconda parte inizierà intorno alle ore 20:30 con la cena di Gala presso Villa Ormond.
- Le sale allestite adornate dalle composizioni floreali di Fiordilatte Ventimiglia, faranno vivere alle nostre coppie un vero sogno ad occhi aperti che è quello che ogni coppia desidera per il loro giorno più bello.
- Seguirà la cena a base di fiori eduli (commestibili) sarà realizzata dalla Executive Chef Gloria Enrico.
Il menù è il seguente:
– Charlotte nera di patate ripiena di mousse di fiori eduli misti
– Petali di sfoglia di riso e tagete con crema al pesto genovese
– Bottoni ripieni di prescinseau e begonia, decorati con Oro, alimentare, Manetti Battiloro
– Gamberi al vapore di salvia peruviana con terrina di carote novelle al succo di begonia e aria di verbena - Durante la cena le note degli strumenti di Davide Laura porteranno la Villa indietro nel tempo, in altre epoche, per poi essere proiettati nel futuro con sue personali evoluzioni.
- Il pre-dessert sarà proposto dal Pasticcere Filippo Maccario di Vallecrosia, concluderà questa seconda parte.
- Tutti i fiori eduli (commestibili), certificati BIO, sono presentati da Ravera BIO di Albenga.
Terza Parte
- Al termine della cena (intorno alle ore 22.30/23.00) gli ospiti saranno invitati nel cortile all’aperto della villa dove verrà presentata la Wedding Cake torta di Sanremo Wedding 2018 realizzata dalla Pasticceria SETI Taggia.
- Il ristorante Buca Cena di Sanremo presenterà anche i dolci realizzati per la innovation Media a nome Fiori di Sanremo di Sanremo per testimoniare una concreta possibilità per la floricoltura locale.
- La zona sweet sarà adornata florealmente da Monremo Sanremo.
- La musica e il cocktail realizzato da Morgana Bay concluderanno la serata.
Termine serata intorno alle ore 24.
All’uscita tutti i partecipanti riceveranno una bag contenente la rivista guida Sanremo.it e tutte le brochure dei fornitori che hanno partecipato alla realizzazione della serata di gala.